Dati chiave dall’internet spirituale

channelingDati chiave dall’internet spirituale

Estratto dal libro:  Il Corpo di Luce – Il processo di trasmutazione globale

di Reindjen Anselmi

Parallelamente alla nuova struttura energetica del nostro pianeta si è sviluppato un boom vero e proprio del channeling. Sono state pubblicate parecchie dozzine di libri e parecchie riviste, soprattutto nei paesi di lingua inglese, che contengono praticamente soltanto materiale canalizzato. Molte di queste pubblicazioni forniscono informazioni‑chiave, e molti libri sono diventati dei veri e propri best seller. Alcuni sono già reperibili in italiano.

La sapienza ottenuta via channeling è una delle fonti d’informazione più importanti per chi è alla ricerca spirituale. E così è da quando esiste l’umanità. Questo modo di attingere sapienza è particolarmente frequente nelle importanti fasi evolutive di un pianeta, e il nostro pianeta si trova in una fase del genere.

E crescente numero di persone nel mondo che ricevono e registrano informazioni da entità invisibili è un indizio che il processo del corpo di luce, individuale e globale, è in pieno corso. In certo qual modo possiamo cliccare e navigare sempre più direttamente nell’internet spirituale.

Il ruolo degli Stati Uniti

Fin dagli inizi di questo secolo e fino alla Convergenza Armonica, nel 1987, gli Stati Uniti detenevano un ruolo antesignano nel channeling. Alcuni canali famosi nel mondo hanno trasmesso materiale di grande rilevanza che si diffuse ad ampio raggio e che da un certo tempo esiste anche in italiano. Nella vecchia struttura energetica i channeler operavano, a parte poche eccezioni, in trance totale.

Questo ruolo antesignano e rimasto riservato agli Stati Uniti, anche dopo la Convergenza Armonica (ndr: avvenuta nell’agosto 1987) con la differenza che oggi il channeling avviene più in semi-trance, per via telepatica o in piena consapevolezza. Con la crescente evoluzione spirituale del pianeta e dell’umanità, il channeling in piena consapevolezza diverrà sempre più il normale mezzo d’informazione interdimensionale.

Molte informazioni via channeling che precedettero la Convergenza Armonica furono precursori importanti per l’evoluzione odierna. Persone come Alice Bailey, Edgar Cayce e Flower Newhouse hanno reso famoso nel mondo il channeling. Alcuni hanno perfino dato vita a proprie comunità di fans o adepti.

Da Seth a Enoch

I precursori più diretti che esercitarono grande influsso su ciò che avvenne dopo la Convergenza Armonica sono indubbiamente i libri di Seth/Jane Roberts, e anche il materiale che Janet  McClure aveva ricevuto già anni prima della Convergenza Armonica dai Maestri Ascesi e dai maestri cosmici. Inoltre l’opera di JJ. HurtakThe Keys of Enoch (Le chiavi di Enoch) viene incontestabilmente ritenuta nell’ambiente New Age americano un’importante base d’informazione. E’ interessante tra l’altro come Hurtak sia giunto a questa sapienza, ma questo è un tema a sé stante.

Vari autori

La grande spinta avvenne dopo la Convergenza Armonica. Oggi dozzine e dozzine di opere via channeling riempiono gli scaffali delle librerie americane. Da allora sono nate anche parecchie riviste che trattano prevalentemente materiale canalizzato di diversi autori. Oggigiorno i channels non si contano più.

Gli autori delle pubblicazioni canalizzate possono essere grossolanamente suddivisi in quattro categorie principali:

• Maestri Ascesi e maestri spirituali

• Angeli

• Extraterrestri

• Aspetti animici del channeler

E’ chiaramente impossibile conoscere tutta la letteratura canalizzata, ma dopo aver etto un centinaio di libri si può comunque fare una suddivisione grossolana e abbozzare un quadro riassuntivo.

I libri differiscono nel loro contenuto.

Alcuni danno informazioni molto scientifiche e tecniche, altri per lo più informazioni di medicina o guarigione spirituale, alcuni trattano particolari pratiche e discipline spirituali, oppure la forza dei cristalli, delle essenze e dei colori.

Alcuni parlano delle civiltà extraterrestri e del loro rapporto con l’umanità, non ché ‘dei compiti degli extraterrestri nell’attuale fase dì transizione della Terra. Altri informano sulle forme di vita all’interno della terra, oppure danno quadri o informazioni storiche sulle gerarchie spirituali.

Libri sul cambio di dimensione

La maggior parte delle pubblicazioni si occupa, più o meno direttamente e ampiamente, del passaggio del’ nostro pianeta dalla 3 alla 5 dimensione di densità energetica. Negli Stati Uniti è stato coniato il termine Ascension, ossia ascensione.

Disponiamo quindi di una grande varietà di nuove informazioni che spesso si integrano a vicenda, sono come le tesserine di un mosaico, però non è del tutto così facile perché anche i maestri spirituali, esattamente come quelli terreni, hanno i loro sistemi, concetti e modi di esporre i fatti.

Bisogna prima capire quale definizione dell’uno corrisponde a un determinato concetto dell’altro.

Eppure alcuni dati importanti sono come un filo conduttore che percorre tutte le informazioni channeling essenziali, o presuppongono la relativa conoscenza nel lettore, e li possiamo riepilogare in alcuni punti:

l. Viviamo semplicemente in uno degli innumerevoli universi fisici e non-fisici nell’ambito di una Coscienza collettiva multidimensionale (Dio, Creatore, Fonte, Tutto‑ciò‑che‑è).

2. La Fonte, la coscienza universale, si evolve in continuazione verso livelli sempre più alti di saggezza e amore in-condizionato. Le anime sono forme di espressione individualizzata della grande varietà della Fonte che continua ad imparare attraverso tutto ciò che le anime fanno.

3. L’ uomo è parte della sua anima multidimensionale oppure del suo Sé Divino.

4. Pensieri e sentimenti sono energie, e la materia segue il pensiero. L’energia va dove va il pensiero.

5. Noi creiamo le nostre situazioni di apprendimento ed esperienze su tutti i livelli della realtà stessa. Non ci sono vittime, ma soltanto anime che inscenano determinate esperienze d’apprendimento, più o meno difficili.

6. Ci sono entità che sono molto più evolute di noi. Tali entità e anche i nostri Sé alternativi più evoluti, oppure aspetti animici, possono guidarci e aiutarci nella nostra crescita spirituale.

7. La Terra sta attualmente attraversando una fase critica della sua evoluzione. Tra il momento attuale e l’anno 2012 (talvolta si parla anche del 2011 e del 2013) sperimenteremo un grande sconvolgimento di valori, stile di vita e orientamento spirituale.

8. Il grande sconvolgimento viene provocato tra l’altro da energie cosmiche che s’irradiano sul nostro pianeta con sempre maggior intensità dopo la Convergenza Armonica, nonché dalla nuova griglia magnetica planetaria che viene attualmente allestita da Kryon. Il nostro sistema solare si trova inoltre all’ingresso nella cintura fotonica.

9. Parte del processo di maturazione è una fase intensiva di purificazione della struttura ‘ fisica che può coincidere con grossi eventi ecologici locali e planetari.

10. Le persone che vogliono e possono aderire a questo passaggio si trovano in un cosiddetto processo di ascensione ovvero ascensione. Sinonimi, più o meno usati, sono i termini Processo del Corpo di Luce, processo Mahatma oppure processo di integrazione dell’anima.Parte di tale processo è la riattivazione del DNA a 12 spirali.

Molti best sellers

Per quanto io sappia non ci sono ancora libri via channeling in Europa che siano divenuti dei best sellers veri e propri. Probabilmente sarà dovuto a motivi di contenuto, ma non solamente, certamente ha a che fare con la maggior disponibilità degli americani ad occuparsi di libri canalizzati.

Il successo di alcuni libri tradotti negli anni passati hanno evidenziato tuttavia che la disponibilità sta crescendo nei paesi di lingua tedesca ed anche in Italia.

Molti dei libri tradotti in italiano e in tedesco avevano già riscosso enorme successo negli Stati Uniti, come per esempio i libri di Seth(tramite Jane Roberts) e più tardi di Orin (tramite Sanaya Roman) e Ramtha (tramite JZKnight). Di recente i libri di Barbara Marciniakche collabora con le Pleiadi e con altri extraterrestri hanno avuto una grossa tiratura negli Stati Uniti. Anche il libro Verso una civiltà galattica di Sheldon Nidle ha figurato per lungo tempo nella lista dei best sellers esoterici americani.

In brevissimo tempo i libri di Kryon (tramite il californiano Lee Carroll), pubblicati negli Stati Uniti a, partire dal 1991, hanno avuto un gran numero di lettori.

Altro grande successo nei paesi di lingua inglese registrano anche i libri di Sananda  tramite Eric Klein, Ariel tramite Tashira Tachi-ren e Serapis tramite Tony Stubbs.

[…]

Dove cominciare? Dove finire?

Considerato il gran numero di libri via channeling, ci si chiede da che parte convenga cominciare e da che parte finire. Nessuno ha cosi tanto tempo da passare in rassegna tutto quanto in termini utili. Ovviamente bisogna procedere per priorità e, a mio avviso oggigiorno, per tutte le persone che vogliono partecipare al cambio di dimensione, priorità assoluta è l’adeguamento individuale alle energie del nostro pianeta che diverranno sempre più intense. L’adeguamento può avvenire soltanto attraverso la purificazione e l’elevazione di frequenza del sistema dei quattro corpi. Per questo conviene attenersi a quegli autori che incoraggiano questo processo fornendo informazioni corrispondenti.

I più importanti

Come regola di massima, a parte alcune eccezioni, sono utili le seguenti indicazioni: sono soprattutto i libri dei Maestri Ascesi, dei maestri cosmici e degli angeli che contengono informazioni sulla coscienza e sulla sua trasformazione attuale, nonché relative tecniche di supporto.

I libri degli extraterrestri contengono invece soprattutto informazioni tecniche, scientifiche e storiche, nonché descrizioni delle loro civiltà. Sono ben lungi dal ritenere irrilevanti tali informazioni; sono avvincenti e dilatano l’orizzonte, e se ne trae certamente profitto, sempre che si abbia il tempo necessario per leggerli.

In questo contesto va certamente citato che esistono anche molti libri di autori non mediali che contengono preziose informazioni su come sciogliere i blocchi. Nel materiale via channeling di più recente data vengono offerte però molte nuove informazioni di attualità che non si trovano in alcun altro autore.

Va aggiunto poi che nel leggere il materiale dei Maestri Ascesi, penso in particolare ai libri di Sananda/ Eric Klein, si sente una tale energia che non si riesce più a staccarsene.

Estratto dal libro:  Il Corpo di Luce – Il processo di trasmutazione globale – di Reindjem Anselmi   –  Macro Edizioni

Annunci