Ramtha: Il senso della vita è viverla

Un essere “superiore” trova la felicità ovunque esso sia

Non importa dove sei, importa come sei, ovunque tu sei

Fonte:  /www.stampalibera.com

(1) Nota:  Ramtha chiama ogni suo allievo “Maestro”

lifeMaestro(1): È vero che proprio io ho scelto di ritornare in un corpo?

Ramtha: Chi altro avrebbe dovuto scegliere per te?

Maestro: Ma allora, puoi dirmi perché ho scelto questo tempo e questo luogo per tornare?

Ramtha: Per fare esperienza della vita in questo tempo e in questo

Maestro: Ma non esiste un particolare fine, per raggiungere il quale ho scelto di tornare?

Ramtha: Il “particolare fine”, maestro, è il privilegio di sperimentare la vita.

Maestro: Quindi potrebbe essere tutto.

Ramtha: Può essere tutto. Ma non è una cosa specifica. Sei tornata semplicemente per sperimentare la vita. Tu hai scelto “te”. E perché no? Hai scelto questo tempo – e perché no? È un tempo meraviglioso. La vita ora è in piena fioritura – ed anche tu lo sei.

Vivere è diventata un’esperienza irrilevante e non apprezzata, tanto che, anziché vivere, si cerca di fare qualcos’altro. Eppure il primo e fondamentale motivo per cui sei qui è semplicemente vivere! La cosa più gloriosa che puoi compiere in questa vita, maestro, è di viverla pienamente. Non è una verità? Cosa sarebbe un grande Re, se non avesse prima la vita per diventarlo?

Essere re non è stato il suo fine. Lo è diventato solo perché ha deciso che poteva essere un’esperienza piacevole. La cosa più importante però è stata aver vissuto fino al momento in cui è potuto diventare re!La tua più grande impresa nella vita sarà viverla pienamente.  Forse questo non è proprio ciò che vuoi sentire, ma ti assicuro, maestro, che quando starai per morire, apprezzerai questa risposta. Tutti pensano di dover avere una giustificazione per la loro esistenza. “Ah, maestro”, mi dicono, “qual è il mio destino qui, il senso di questa vita? So che c’è un motivo per cui sono qui.” E allora rispondo: “Vivere!” e loro sono perplessi e si sentono infelici, perché si aspettano un piano minuziosamente elaborato in cui aleggiano sopra un grande monte come salvatori dell’umanità, avvolti in vesti d’oro e attorniati da uccelli cinguettanti. Il tuo fine, maestro, è semplicemente vivere. Tutto ciò che fai per questo, aumenterà la tua bellezza e contribuirà all’espansione globale della vita.

Leggi il seguito

Annunci

Pagine: 1 2

I commenti sono chiusi.